Da oltre quindici anni il tuo centro assistenza caldaie e scaldabagni
Specializzati nella manutenzione, assistenza e interventi su caldaie e scaldabagni
La manutenzione della caldaia è un intervento obbligatorio per legge durante il quale vengono effettuati controlli approfonditi sui vari componenti.
All’interno della camera di combustione delle caldaie si accumula della cenere che non riesce ad essere eliminata attraverso i tubi di scarico. Quest’ultima sottrae ossigeno alla fiammella, impedendole di accendersi.
Solo grazie alla Pulizia Annuale della caldaia i nostri tecnici specializzati possono eliminare l’accumulo nocivo di cenere.
La pulizia della caldaia deve essere fatta annualmente ai sensi dei DPR 412/93, DPR 551/99, D.L. 192/05, D.L. 311/06, DPR 74/13 e successive modificazioni. Questo perché fare la revisione ogni anno è l’unico modo di mantenere in efficienza la caldaia e soprattutto di tenerla monitorata nel modo più sicuro possibile.
Eseguire questo tipo di controllo serve:
– per il giusto funzionamento della caldaia e per evitare spiacevoli incidenti,
– per risparmiare sui consumi energetici,
– per il benessere tuo e della tua famiglia, evitando il rischio di incidenti o immissione di scarichi pericolosi all’interno dell’abitazione.
Sono i “nervi” che comunicano la temperatura rilevata al “cervello” della caldaia, ossia alla scheda madre, che quindi rielabora l’informazione e decide cosa fare. Se le sonde NTC rilevano delle teperature troppo alte o troppo basse, la scheda madre manderà automaticamente la caldaia in blocco, in quanto si manifesta un pericolo per l’impianto. Le sonde NTC influiscono anche sui consumi: se una sonda rileva una temperatura più bassa di quella che è realmente, la scheda madre manderà a regime il bruciatore, aumentando di conseguenza i consumi. Per questo è fondamentale sostituire regolarmente le sonde della caldaia, per evitare che si consumino a tal punto da inviare segnali errati alla scheda madre.
*L’abbonamento Large 5 è sottoscrivibile dagli utenti che devono attivare al momento della manutenzione o del collaudo o hanno già attivato la garanzia base o una qualsiasi estensione di garanzia.
Scrivici su WhatsApp!